Casa Degli Angeli

Mensa
La Caritas offre il servizio di mensa serale e giornaliera gestito da sei responsabili che coordinano una quarantina di gruppi di volontari, che si alternano una volta al mese e offrono il loro servizio gratuitamente. La mensa è il fiore all'occhiello della Caritas, perchè offre all'incirca 100 pasti giornalieri di ottima qualità e vede operare al suo interno circa 600 volontari. La mensa della Casa degli Angeli è stata inaugurata con la venuta di Papa Francesco il 5 luglio 2014.
Responsabili: Maria Antonietta Evangelista, Colomba Tortorelli, Nicola Palladino.
Custode: Edoardo Sargsyan

Dormitorio
Il dormitorio della casa degli angeli è composto da 4 stanze di quattro posti e due mini appartamenti. Il servizio è rivolto a italiani e stranieri che si trovano in situazioni di disagio economico e sociale. Gli ospiti hanno una serie di servizi accessori quali la lavanderia, la stanza dell'amicizia , le docce pubbliche aperte a tutti, lo sportello legale in collaborazione con l'associazione "Dalla parte degli ultimi",
Responsabile: Andrea Cataldi Responsabile lavanderia e stanza dell'amicizia: Jerzy Josef Romanowski

Ambulatorio
La malattia è di per sé un elemento emarginante, soprattutto per chi non è in alcun modo tutelato. Pur essendo il diritto alla salute uno dei diritti irrinunciabili per l'uomo, centinaia di persone nella nostra città ne sono escluse.
Il servizio ha come obiettivo non solo dare una risposta immediata, ma soprattutto stimolare le autorità a prendersi carico di queste problematiche; con questo scopo la Caritas di Campobasso si propone di conoscere il fenomeno e di individuare le risposte più adeguate, di sensibilizzare la comunità ed in particolare il mondo sanitario ad una maggiore disponibilità e solidarietà con gli emarginati.
Responsabile: